Seo/Sem

Ci sono due tipi di promozione dei siti web sui motori di ricerca:
la Search Engine Optimization (SEO) e il Search Engine Marketing (SEM)
Qual'è la differenza?

La SEO è l'insieme delle attività finalizzate a migliorare il posizionamento delle pagine di un sito web nei risultati organici dei motori di ricerca in corrispondenza delle parole chiave ritenute più importanti per l'attività aziendale. Un'operazione di SEO è strutturata per ottimizzare l’architettura di un sito, delle sue singole pagine e di tutti gli elementi di contenuto che lo compongono.

Il SEM è l’insieme delle attività di web marketing finalizzate ad incrementare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web attraverso i motori di ricerca. Un'operazione di SEM è strutturata per pianificare e gestire campagne Pay per Click, per incrementare la link popularity attuando strategie di link building valutando i feedback delle azioni intraprese tramite appositi strumenti di analisi.


WAI si occupa di realizzare operazioni di SEO per migliorare il posizionamento di siti internet, portali e blog sui principali motori di ricerca. Questo tipo di operazioni è fondamentale per aumentare il traffico delle visite e l’accesso ai contenuti, prodotti e servizi offerti al fine di massimizzare le opportunità di business sulla Rete.

WAI, da sempre legata al mondo del web marketing, si occupa anche di operazioni di SEM per ideare, gestire e realizzare campagne di web marketing tramite Google AdWords e Bing Ads.

Servizi correlati

Scopri anche i nostri servizi tecnologici

Technology

CONTATTI

Indirizzo:
CH-6901 Lugano - Via Nassa, 38

Sede Operativa
CH-6929 Gravesano - Via al Fiume, 1

Mail:
info@waisuisse.ch

Telefono:
+41 91.2085099

FORM

Accetto l'informativa sullaprivacy

Informativa sulla Privacy

I dati forniti a WAI attraverso questo form saranno trattati nel pieno rispetto D.Lgl.30.6.2003 n#196 ed utilizzati unicamente allo scopo di fornire i servizi richiesti. I dati raccolti non saranno ceduti in alcun modo a terzi. Ai sensi dell'art. 7 del codice della privacy, il titolare dei dati ha diritto d'accesso ai suoi dati personali e potrà richiedere, in qualsiasi momento ed in modo gratuito la modifica o la cancellazione dei suddetti dati.